Politica di reso

Autorizzazione al reso

Desideriamo informarvi che, se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del vostro acquisto, potete restituirlo entro 14 giorni di calendario dalla consegna.

Verranno gestiti solo i resi i cui ordini sono stati effettuati sul nostro sito ufficiale www.asteland.com.

Asteland applica il diritto europeo e la legge italiana ai sensi dell’art. 52 e successivi del d.lgs. n. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e d.lgs. 4 novembre 2021 n. 170 di recepimento della Direttiva Ue 2019/771 per quanto riguarda la restituzione e l'esercizio del diritto di recesso nei Paesi dell'Unione Europea. Per effettuare un reso degli ordini effettuati al di fuori dell'Unione Europea è necessario contattare direttamente il Customer care tramite email per la gestione della richiesta.

Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente e dipendono dal paese di spedizione.

Gli articoli devono essere restituiti non indossati, non danneggiati e non utilizzati, con tutti i cartellini attaccati, entro 14 giorni di calendario dalla ricezione. La mancanza dell’imballaggio/dei cartellini o la prova evidente dell’utilizzo dei capi sono motivo di non accettazione del reso. Tutti i dati per il rimborso dovranno essere mandati via e-mail al seguente indirizzo: asteland@gmail.com.

Dopo la richiesta di reso, il pacco può essere inviato entro il termine di 3 giorni corredato del documento di reso senza il quale non può essere accettato.

Una volta ricevuto il reso, Asteland controllerà la qualità del prodotto/i per verificare che sia conforme alla nostra politica sui resi: in caso affermativo, verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto o verrà inviato un buono via e-mail.